Fitness

G.a.g.

È una recente tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone deiglutei, degli addominalie delle gambe nonché aumentarne la forza. La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso.Le lezioni di G.A.G. si aprono con cinque-dieci minuti di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici, spesso preceduti o intervallati da fasi di lavoro aerobico. Gli esercizi di tonificazione, con o senza l’ausilio di piccoli attrezzi – pesetti, cavigliere, body bar ecc..- sono intensi (ma non estenuanti) e coinvolgono tutto il corpo. Si conclude sempre con una fase di stretching, per allungare e distendere i muscoli che hanno lavorato.

I benefici
Il primo e più ricercato effetto di questa forma di allenamento è la tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome; oltre a un aumento del tono e della forza muscolare. La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso. Questi non sono gli unici benefici: c’è anche il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare. Infine,  come tutte le tecniche che si praticano in gruppo, migliora l’umore e aiuta la socializzazione: per fare amicizia, non c’è niente che valga quanto sudare insieme!

A chi è rivolto
Questo genere di allenamento è adatto soprattutto ad un pubblico femminile.

  • Cardio
  • Tonificazione
  • Potenziamento
  • Mobilità articolare
  • Claudia
  • Sabrina

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